Sfila in città con la refurtiva addosso: fermato

Il 22enne, irregolare e con precedenti, aveva appena rubato gli abiti che indossava. Trovato anche in possesso di hashish.

Como – La polizia di Stato ha denunciato per ricettazione un 22enne tunisino, privo di documenti e irregolare sul territorio nazionale. Intorno alle 12.00, una pattuglia della Squadra Volante della Questura, è intervenuta in Viale Giulio Cesare presso un grande magazzino di abbigliamento a seguito della segnalazione di furto.

All’arrivo degli agenti, il responsabile ha spiegato i fatti e descritto dettagliatamente l’autore del furto, un uomo di origine nordafricana, che dopo i fatti si era allontanato dal negozio. Pochi minuti dopo, i poliziotti, transitando in Via Palestro, hanno individuato il 22enne tunisino che corrispondeva alle precise descrizioni fisiche e che aveva indossato gli indumenti rubati.

Agitato ed insofferente al controllo, è stato portato in Questura, anche perché privo di documenti di identità. Identificato, il 22enne tunisino è risultato essere irregolare sul territorio, annoverando numerosi precedenti in materia di reati contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, contro la persona ed in materia di immigrazione e stupefacenti, nonché destinatario di un Ordine del Questore di Milano ad abbandonare il territorio.

Il tunisino è stato quindi denunciato in stato di libertà per ricettazione e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale in quanto a seguito di ispezione sulla sua persona è stato trovato in possesso di una dose di hashish.

Al vaglio degli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como i provvedimenti da emettere a carico del 22enne.