Sfida estrema finisce in tragedia: 23enne cade da un’auto in corsa

Il giovane si era sdraiato sul tetto di una Fiat Panda guidata da un amico. È in prognosi riservata all’ospedale di Brescia.

Esine – Una bravata trasformata in dramma. Nelle prime ore di domenica 21 settembre, un ragazzo di 23 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal tetto di una Fiat Panda in movimento, guidata da un coetaneo. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino lungo le strade di Esine, in Valcamonica.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il giovane si sarebbe sdraiato sul tetto dell’utilitaria mentre l’auto percorreva una rotonda. L’accelerazione improvvisa lo ha sbalzato sull’asfalto, dove è stato ritrovato privo di conoscenza dagli amici presenti. Immediato l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi resta riservata.

Sul cellulare della vittima sarebbero stati rinvenuti video che documentano la pericolosa sfida, forse parte di un gioco estremo condiviso sui social. Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire le responsabilità e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.