La Questura ha predisposto un articolato dispositivo di sicurezza in occasione della partita di campionato tra Como 1907 e Genoa. Un servizio efficace e collaudato che ha visto la collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine.
Como – La Questura guida da Marco Calì ha messo in campo un piano di ordine pubblico ben coordinato, sviluppato sulla base delle indicazioni del COSP presieduto dal Prefetto Corrado Conforto Galli. Al presidio hanno partecipato Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e i reparti speciali inviati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, dislocati nei punti strategici della città e dello stadio.
Durante i controlli è stato individuato un 27enne con un biglietto falso: l’uomo, fermato agli accessi della Tribuna, è stato denunciato per incauto acquisto e colpito da Daspo della durata di un anno. Nei pressi della curva del Como 1907, un uomo di Napoli è stato invece sorpreso a vendere alcolici senza autorizzazione: multato e privato della merce, gli è stato notificato un Foglio di Via di un anno dal capoluogo.
Nel settore ospiti, i controlli hanno portato al sequestro di mezzo grammo di hashish a un 21enne tifoso genoano, che è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di stupefacenti.
Il Questore ha espresso soddisfazione per l’esito del servizio, sottolineando l’efficace sinergia tra tutte le componenti impegnate: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale.