Sequestro di oltre 50mila prodotti elettronici contraffatti: denunce a Latina

I legali rappresentanti delle attività commerciali coinvolte sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per frode in commercio.

Latina – Sequestro di oltre 50mila prodotti elettronici contraffatti: denunciati i responsabili. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno portato a termine un’importante operazione contro la contraffazione e le frodi in commercio, sequestrando migliaia di prodotti elettronici multifunzionali recanti il marchio CE apposto illecitamente. L’operazione è stata condotta dalla Compagnia di Terracina, che ha individuato il punto vendita di Priverno dove erano stoccati droni, auricolari, proiettori, videocamere, termometri digitali, utensili da giardinaggio, smartwatch e telefoni cellulari.

Dopo aver ricostruito l’intera filiera di distribuzione e commercializzazione, i finanzieri hanno sequestrato oltre 50.000 prodotti elettronici. Inoltre, sono stati oscurati due profili Instagram e un profilo Facebook utilizzati per pubblicizzare e vendere questi prodotti illegali. I legali rappresentanti delle attività commerciali coinvolte sono stati denunciati per frode in commercio e la loro posizione è ora sotto il vaglio dell’Autorità Giudiziaria. L’inchiesta è ancora nelle fasi preliminari, e gli indagati sono presunti innocenti fino a una sentenza definitiva.

Questa operazione si inserisce nel piano di contrasto alla contraffazione, con particolare attenzione alla protezione del Made in Italy e alla sicurezza dei prodotti, obiettivi prioritari per la Guardia di Finanza, che lavora per garantire un mercato equo e proteggere i consumatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa