Campi Flegrei, altra scossa di magnitudo 3.9 poco dopo la mezzanotte. Paura anche a Napoli

Lo sciame sismico è continuato fino alle 5 del mattino, con sei eventi in totale, dalla scossa più intensa della mezzanotte fino all’ultima di magnitudo 2.4.

Napoli – Diciannove minuti dopo la mezzanotte un nuovo sisma di magnitudo 3.9 è stato rilevato dall’INGV nei Campi Flegrei, causando forte apprensione anche a Napoli. L’evento ha avuto la stessa intensità della scossa registrata nel pomeriggio di ieri. L’Istituto Nazionale di Geofisica aveva già segnalato due scosse nella tarda serata di ieri, entrambe di magnitudo 3.0, avvenute alle 23.45 e 23.46 a una profondità di 2 km.

Lo sciame sismico è continuato fino alle 5 del mattino, con sei eventi in totale, dalla scossa più intensa della mezzanotte fino all’ultima di magnitudo 2.4. A seguito della situazione, alle 1.30 il Capo Dipartimento Fabio Ciciliano ha coordinato un’unità di crisi in videoconferenza. Considerata la grande affluenza di cittadini nelle strade, è stata attivata la protezione civile e predisposta l’apertura delle aree di accoglienza e attesa per la popolazione di Pozzuoli, Bacoli e Napoli. Il Dipartimento continuerà a monitorare l’evolversi degli eventi in collaborazione con le autorità locali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa