L’incidente non ha provocato feriti. Il volo Ryanair proveniva da Barcellona. Danneggiati 450 metri di pista.
Bergamo – Scoppiano quattro pneumatici a un aereo in fase di atterraggio e lo scalo viene bloccato. E’ successo stamani all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), protagonista un volo Ryanair proveniente da Barcellona. Il velivolo aveva appena toccato terra quando si è verificato l’incidente, che lo ha bloccato sulla pista. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e i 162 passeggeri sono stati evacuati con l’assistenza dei vigili del fuoco.
La società di gestione Sacbo comunica che “a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura”. La riapertura dello scalo, inizialmente stimata per le 17, è ancora lontana mentre i voli in arrivo sono stati fatti atterrare in altri aeroporti vicini, come Malpensa e Verona
Lo scoppio degli pneumatici ha provocato danni a 450 metri della pista. “Il danno ha interessato superficialmente la pavimentazione, che risulta scalfita per una profondità di circa un centimetro – spiegano da Sacbo, la società che gestisce lo scalo -. Per questo è necessario il ripristino della pavimentazione con un intervento urgente affidato a una ditta specializzata”.