La Polizia di Stato ha trovato una serra artigianale all’interno di un’abitazione con lampade, materiali isolanti e fertilizzanti. L’uomo, colto in flagranza, è stato denunciato per produzione e traffico di droga.
Sassari – Le forze dell’Ordine hanno denunciato a piede libero un cittadino sassarese per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, dopo la scoperta di una piantagione di marijuana all’interno della sua abitazione.
L’intervento è scattato quando una pattuglia della Squadra Volanti è stata allertata dal 112 per la segnalazione di una persona in escandescenze. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo che, durante l’identificazione, ha mostrato evidente nervosismo tentando di ostacolare i controlli.
Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno proceduto a una perquisizione che ha portato alla scoperta di un laboratorio per la coltivazione illegale di cannabis. Nel giardino erano presenti diverse piante sistemate in vasi, mentre all’interno dell’abitazione, nascosto dietro una porta, è stato rinvenuto un locale adibito a serra. La stanza era attrezzata con tessuti termoisolanti, lampade fluorescenti per la crescita artificiale e prodotti fertilizzanti.
In totale sono state sequestrate 22 piante di marijuana con infiorescenze, risultate positive al THC, insieme a tutti gli strumenti utilizzati per la coltivazione. Il materiale è stato posto sotto sequestro penale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.