Scontro tra automedica e camion: tre morti

A bordo del mezzo sanitario viaggiavano due operatori di un’associazione di soccorso e una 95enne, sottoposta a dialisi.

Palermo – Grave incidente stradale sulla statale Palermo-Agrigento, dove tre persone hanno perso la vita in seguito a un violento scontro frontale tra un’automedica e un camion. Il dramma si è consumato nei pressi del viadotto di contrada Coda di Volpe, nel territorio di Bolognetta.

A bordo del mezzo sanitario viaggiavano due operatori di un’associazione di soccorso e una donna di 95 anni, sottoposta a dialisi. Tutti e tre sono morti nell’impatto, che non ha lasciato loro scampo.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale di Lercara Friddi, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Presenti anche le squadre Anas per la gestione dell’emergenza e il ripristino della viabilità.

A causa dello schianto, come riporta Palermo Today, la corsia in direzione Agrigento è stata temporaneamente chiusa. È stata disposta un’uscita obbligatoria a Misilmeri, al chilometro 246,700, con deviazione sulla strada provinciale 77 e rientro allo svincolo di Bolognetta, al chilometro 239,350.