Ha scritto alla madre per dirle che sarebbe andato agli allenamenti di calcio ma al campo non è mai arrivato. L’appello disperato della donna.
Bologna – Da mercoledì 28 agosto, Alexandru Olteanu, un 28enne di origine romena, è scomparso nella città emiliana. La sua famiglia non ha più avuto sue notizie da quel giorno. Olteanu, che vive a Bologna da tempo e lavora come manutentore presso la Philip Morris di Crespellano, ha spento il telefonino e non è stato più rintracciabile. Sui social media sono stati lanciati vari appelli per aiutare a ritrovarlo, con dettagli utili per la ricerca. Il giovane è alto 1 metro e 72, ha occhi azzurri e capelli castani. Al momento della scomparsa indossava una camicia bianca con un disegno floreale e pantaloncini blu.
Olteanu, che si fa chiamare anche Alessandro, avrebbe dovuto rientrare al lavoro il 3 settembre, ma né i suoi colleghi né i suoi responsabili lo hanno visto o sentito. La sua famiglia e gli amici sono in ansia e cercano disperatamente qualsiasi informazione che possa portare al suo ritrovamento. Vive con la madre a Bologna, è uscito di casa e non è più rientrato. Ha scritto alla madre per dirle che sarebbe andato agli allenamenti di calcio ma al campo non è mai arrivato.
Chi lo avvistasse può rivolgersi alle forze dell’ordine o chiamare la mamma al 3276616310. Del caso si sta occupando anche la trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”. L’appello della donna, che mercoledì si è recata a Padova per cercarlo senza però avere risultati, si è diffuso anche sui social. Sollecita il figlio in persona a dar notizie “almeno per tranquillizzarla” e invita chiunque avesse notizie a contattarla personalmente o a chiamare il 112.