Il piccolo stava giocando nel giardino di casa, in una zona di campagna. Forze dell’ordine e volontari impegnati a setacciare il territorio. Appello della famiglia e del Comune sui social.
Locorotondo (Bari) – Si vivono ore di angoscia a Locorotondo dove un bimbo di due anni, Domenico Gallo, è scomparso da questa mattina. Dopo l’allarme lanciato dai familiari, immediatamente sono scattate le ricerche che vedono impegnati vigili del fuoco, carabinieri, vigili urbani e volontari. “Siamo in attesa dell’arrivo dei cani molecolari”, ha dichiarato Antonio Bufano, il sindaco di Locorotondo.
Del piccolo, che compirà due anni il prossimo mese, si sarebbero perse le tracce mentre giocava nel giardino della sua abitazione, in una zona di campagna in contrada Serralta. E stata la madre a lanciare per prima l’allarme in mattinata. Oltre all’appello della famiglia sui social, anche lo stesso Comune di Locorotondo ha diffuso le foto del piccolo, chiedendo aiuto ai cittadini con un messaggio pubblicato su Facebook. “Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico“. Al momento della scomparsa Domenico indossava una maglietta grigia e pantaloncini quadrettato blu e scarpe Adidas blu. Questi i numeri forniti dal Comune per chi fosse in grado di fornire informazioni sul bambino: 080 4311090 (vigili) e 0804316733.