Sciopero dei treni: a rischio Frecce e Intercity

Primo fine settima di luglio con stop sia nel settore ferroviario che della mobilità urbana. Nei festivi nessuna fascia di garanzia.

Roma – Dalle 21 di sabato 6 luglio alle 21 di domenica 7 luglio è stato proclamato dai sindacati Cub, Sgb e Uilt-Sgk uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto ferroviario. Saranno interessati i convogli, anche per i collegamenti a lunga percorrenza, del Gruppo Fs Italiane, Trenitalia, Italo, Trenord e i treni Sad.

Possibili modifiche al servizio ferroviario anche prima e dopo lo sciopero. “Dalle ore 21 di sabato 6 alle ore 21 di domenica 7 luglio 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord”, comunica Trenitalia, che precisa: “L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa