Trasportata in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, non ce l’ha fatta. I carabinieri indagano sulla dinamica e sull’identità del responsabile.
Como – Una ragazza di vent’anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un’auto pirata mentre cercava di aiutare un animale ferito sulla strada. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30 in via San Giuseppe a Lurago Marinone, paese del Comasco.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Cantù, la giovane era in auto con il fidanzato quando i due hanno accostato, probabilmente dopo aver investito un piccolo animale. Decisa a soccorrerlo, la ventenne è scesa dal veicolo e ha attraversato la carreggiata. In quel momento, un’auto è sopraggiunta a forte velocità, colpendola in pieno. Il conducente non si è fermato: dopo aver trascinato la ragazza per alcuni metri, è fuggito, dileguandosi nel buio.
I soccorsi sono stati immediati. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha inviato un’ambulanza e un elicottero in codice rosso. La giovane, stabilizzata sul posto, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como, ma le ferite riportate erano troppo gravi: è morta poco dopo il ricovero. Il fidanzato, testimone impotente della scena, ha fornito la prima versione dei fatti agli inquirenti, descrivendo l’auto come un mezzo veloce, forse una berlina, che non ha rallentato.
I carabinieri hanno avviato un’indagine per omicidio stradale e omissione di soccorso. Sul posto sono stati raccolti i primi rilievi: frammenti di vernice e segni di frenata potrebbero aiutare a identificare il veicolo. Le telecamere di sorveglianza della zona sono al vaglio, mentre si cerca di ricostruire l’esatta dinamica. La vittima, residente a Vertemate con Minoprio, era conosciuta come una ragazza gentile e amante degli animali.