Scende dall’auto in avaria e viene travolto, morto un 50enne

Incidente sull’autostrada A4 Torino-Milano. L’uomo, trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto poche ore dopo il ricovero.

Vercelli – Ancora sangue sulle strade piemontesi. Un uomo di 50 anni ha perso la vita a seguito di un drammatico incidente verificatosi sull’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto tra Balocco e Carisio, in direzione Torino.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale di Novara Est, l’uomo sarebbe stato vittima di una tragica fatalità. Il 50enne è stato costretto a fermare il proprio veicolo lungo la carreggiata a causa di un guasto meccanico. Una volta sceso dall’abitacolo, forse nel tentativo di mettere in sicurezza il mezzo o chiedere aiuto, è stato travolto in pieno da un’altra vettura che sopraggiungeva ad alta velocità.

Gli uomini del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno trovato l’uomo in condizioni disperate. Dopo le manovre di stabilizzazione, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Novara. Nonostante il massimo impegno dei medici del reparto di rianimazione, le ferite riportate si sono rivelate fatali: il decesso è sopravvenuto poche ore dopo il suo arrivo in struttura.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico autostradale, con chilometri di coda e forti rallentamenti in direzione del capoluogo piemontese per gran parte della giornata. Gli agenti della Polstrada hanno lavorato a lungo per ultimare i rilievi tecnici necessari a stabilire eventuali responsabilità del conducente dell’auto investitrice.