Sassari, bambino ucciso da porta di calcio: fatale la lesione al cuore da schiacciamento

Domani a Olbia i funerali di Gioele Putzu. Indagini in corso per stabilire le eventuali responsabilità dei gestori dell’impianto sportivo.

Sassari – Gioele Putzu, il bambino di 9 anni che ha perso la vita sabato scorso nel campo sportivo del quartiere San Nicola a Ozieri, è deceduto a causa di una lesione al cuore. Questo è quanto emerso dagli esami eseguiti oggi, su richiesta della Procura, presso l’Istituto di medicina legale di Sassari.

La tragedia è avvenuta quando i pali della porta da calcetto, contro cui Gioele si era appoggiato mentre giocava con due amici, sono crollati, provocandogli un trauma addominale da schiacciamento che ha causato una lesione cardiaca fatale. Il corpo del bambino è stato restituito alla famiglia.

I funerali si terranno domani alle 15:30 nella chiesa di Sant’Ignazio da Laconi a Olbia, città dove Gioele viveva con i suoi genitori.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Ozieri e coordinate dalla Procura di Sassari, proseguono. Al momento non ci sono indagati, ma gli investigatori stanno valutando le responsabilità legate alla gestione e sicurezza dell’impianto sportivo, che, secondo le testimonianze, era accessibile nonostante non fossero in corso né partite né allenamenti, con i cancelli aperti quel pomeriggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa