Il vicepremier leghista a Pinzolo critica i “veli integrali” in valle e si dice favorevole ai tentativi di pace di Trump: “Se ci riesce merita tre Nobel”.
Pinzolo – Il vicepremier Matteo Salvini ha ribadito le sue posizioni durante un incontro della Lega a Pinzolo, in provincia di Trento. “Il pericolo non è la Russia, pericolosi sono gli immigrati clandestini islamici”, ha dichiarato il leader leghista, esprimendo preoccupazione per la presenza di “veli integrali anche qui nelle Valli”.
Salvini ha provocatoriamente chiesto ai presenti: “Voi vi svegliate con l’incubo dei carri armati russi per le strade di Pinzolo o con l’incubo dei troppi immigrati clandestini?”.
Sul conflitto in Ucraina, il vicepremier ha precisato di non essere “putiniano“, condannando l’aggressione russa: “Putin ha sbagliato a scatenare una guerra, ma la storia ci insegna che a mandare soldati in Russia finisce male”. Salvini si è però detto favorevole agli sforzi diplomatici del presidente americano Donald Trump per porre fine al conflitto: “Se ci riesce merita tre Nobel per la pace”.