Decisivo l’intervento dei passanti e del padre della minore. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti, è accusato di tentato sequestro di persona.
Roma – Serata di paura a Piazzale della Radio, dove un uomo in evidente stato di alterazione ha cercato di sottrarre una bambina di 7 anni alla madre. Il fatto è avvenuto il 27 luglio, poco prima delle 21, ed è stato interrotto solo grazie all’intervento tempestivo dei passanti e del padre della piccola.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti sul posto a seguito di numerose segnalazioni al 112, l’uomo – un 44enne senza fissa dimora, con precedenti penali – avrebbe improvvisamente strappato la bambina dalle mani della madre, che è però riuscita a riacciuffarla e a rifugiarsi all’interno di un esercizio commerciale.
L’aggressore, armato di una bottiglia rotta, ha inseguito la donna e la figlia fin dentro il negozio, minacciandole di morte, ma è stato bloccato da alcuni presenti, tra cui il padre della bambina, in attesa dell’arrivo dei militari.
Una volta fermato, l’uomo è stato accompagnato in caserma e trattenuto per il rito direttissimo. In aula, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere con l’accusa di tentato sequestro di persona.
Decisive per l’arresto sono state le testimonianze dei genitori e dei passanti, che hanno descritto con precisione quanto avvenuto. Le indagini proseguono per chiarire eventuali motivazioni o pregressi del soggetto, noto alle forze dell’ordine.