Il mondo ride di noi e non sarebbe la prima volta. A chi credere? In un momento cosi triste per il Bel Paese sentire certe cose mette i brividi. Oltre ad infondere confusione nella confusione.
Roma – Stanno succedendo molte cose strane. C’è chi parla dei vaccini-burla e chi afferma che è stata tutta una “menzogna”. A parlare, o straparlare, stabilitelo voi, sono scienziati di chiara fama che, seppur in contraddittorio, raccontano la loro verità su vaccini e pandemia. A noi non rimane altro che tirare le somme e farcene un’idea anche se la cosa risulterà difficile. Sarà la storia, infatti, fra una ventina d’anni e forse più, a farci leggere meglio questa tristissima pagina di terrore mondiale.
“…Caro Direttore, in una recente intervista a Focus Life – scrive lo scienziato – in risposta alla domanda se mi sarei vaccinato a gennaio ho affermato che non lo avrei fatto fino a che i dati di efficacia e sicurezza non fossero stati messi a disposizione sia della comunità scientifica sia delle autorità che ne regolano la distribuzione…Ho formulato un concetto di buon senso che non esprimeva alcun giudizio negativo sulla bontà del vaccino…”.
“…In questi giorni le aziende produttrici, invece di condividere i dati con la comunità scientifica, hanno privilegiato una comunicazione basata su proclami non sostanziati da evidenze – aggiunge il prof. – se le aziende in questione sono in possesso di informazioni che giustificano annunci che possono apparire rivolti in particolare ai mercati finanziari, queste devono essere rese pubbliche anche in considerazione del fatto che la ricerca è stata largamente finanziata con quattrini dei contribuenti...”.
Dai vaccini alla pandemia il passo è breve. Il video con l’intervento del “professor” Mario Pasquale Bacco, un filmato spacciato per un’audizione del professionista alla Camera dei Deputati, altro non sarebbe che una conferenza stampa organizzata dalla deputata Sara Cunial, ex Movimento 5 Stelle oggi Gruppo Misto, nota No Vax e complottista della prima ora.
Bacco prosegue contro la stampa, contro chi governa e nei riguardi dei medici in prima linea:”…Come si fa a non pensare che la stampa sia stata corrotta, abbiamo sentito sempre le stesse persone. Abbiamo sentito i vari Burioni, la Capua. La Capua, un’entità astratta, che va via dall’Italia, pluri-indagata, arriva in America e diventa direttrice di uno degli istituti più importanti… Polacco (si riferisce all’avvocato Edoardo Polacco, presente il sala, ndr), se io e te andiamo in America che ci danno? Ben che vada un calcio in culo ci danno. Allora, voglio dire, diventa li e poi all’improvviso viene richiamata in tutte le trasmissioni a parlare, ma chi è questa dottoressa? Che cosa ha fatto mai nella sua vita questa signora per permettersi, tra l’altro non è neanche un medico, di parlare di medicina a tutti gli italiani…”.
Noi la finiamo qui e per chi volesse sentire per intero la lunga tiritera di Bacco abbiamo estrapolato per voi il video preso da uno dei tanti social dove ha spopolato diventando ben presto virale. Forse peggio del Covid, il che è tutto dire. Mala tempora currunt, dicevano i latini.