Roma, dal litorale Pontino verso la Capitale con oltre 4,7 kg di cocaina: due arresti

In manette due italiani di 27 e 46 anni, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Roma – Gli investigatori della Polizia di Stato del II Distretto Salario-Parioli, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato due uomini, italiani di 27 e 46 anni, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La svolta dell’attività investigativa è arrivata grazie a un’informazione rilevante: i due soggetti si sarebbero recati, nella mattinata di lunedì, in località Anzio e nel pomeriggio nella zona di Montespaccato per effettuare delle consegne di droga.

Gli agenti hanno predisposto un mirato servizio di appostamento nella zona di Anzio, dove sono riusciti a intercettare il veicolo in uso ai due uomini, senza però trovarli a bordo. Gli investigatori hanno atteso che l’auto ripartisse, seguendola fino a un’area privata destinata all’attività di maneggio. Dopo una breve sosta, il veicolo è ripartito e si è fermato nuovamente presso un distributore di carburante, dove gli agenti hanno confermato la presenza dei due a bordo.

Restando in appostamento, i poliziotti hanno atteso che il veicolo si dirigesse verso la Capitale, seguendolo per verificare l’effettiva consegna della droga. Quando l’auto è uscita a Montespaccato, i poliziotti hanno intimato l’alt per il controllo. Nel vano posteriore, nascosti in uno scomparto artigianale, hanno trovato 4 involucri contenenti complessivamente oltre 4,7 kg di cocaina. I due uomini, al termine delle formalità, sono stati arrestati e portati alla casa circondariale di Regina Coeli. La Procura ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto dal gip.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa