Un 21enne albanese e un 29enne peruviano espulsi per irregolarità e precedenti di polizia. Proseguono le attività dell’Ufficio Immigrazione.
Como – La Polizia di Stato di Como ha intensificato i servizi di controllo del territorio e le attività amministrative, nei confronti di quei soggetti irregolari sul territorio, che sono gravati da precedenti penali o di polizia.
Due sono stati i rimpatri con accompagnamento alla frontiera effettuati dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Como. Un volo diretto per l’Albania è stato organizzato per un albanese 21enne irregolare sul territorio con precedenti di Polizia che, nei giorni scorsi, non si è fermato all’Alt della Polizia Locale di Cantù, che è riuscita a bloccare l’uomo poco dopo, trovando in suo possesso una dose di hashish.
Stessa sorte è toccata ad un 29enne peruviano, rimpatriato per non essere regolare sul Territorio e non aver seguito le procedure per la regolarizzazione.
L’Ufficio Immigrazione della Questura è il punto di riferimento per le forze di polizia che operano su tutto il territorio provinciale: i rimpatri operati sono solo una parte delle attività giornaliere degli agenti dislocati sul territorio e dei poliziotti dell’immigrazione che, costantemente, operano numerosi altri provvedimenti amministrativi nei confronti di tutte quelle figure gravate da precedenti di polizia ovvero che hanno manifestato una pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica.