Rieti – Un pacco sospetto è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza di Rieti nel corso delle attività di controllo economico del territorio volte a contrastare la contraffazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, presso il centro di smistamento di un corriere espresso della Sabina.
Il plico intercettato, proveniente dal sud Italia e presumibilmente diretto all’estero, doveva contenere profumi e fragranze di origine naturale; tuttavia, emanava un forte e caratteristico odore di cannabis. I finanzieri, dopo aver informato l’autorità giudiziaria competente, hanno proceduto all’apertura immediata del pacco e al controllo del contenuto, scoprendo circa 20 chili di sostanza del tipo “Marijuana“. Un’analisi veloce effettuata in loco mediante drop-test ha confermato la presenza di THC nella sostanza, con valori tre volte superiori a quelli consentiti dalla legge.
La sostanza, confezionata all’interno di sacchi di plastica sottovuoto, è stata posta sotto sequestro dai militari del Gruppo di Rieti intervenuti, e durante il controllo è stata acquisita anche la documentazione accompagnatoria alla spedizione.