Su di lui pendeva una mandato di arresto europeo proveniente dalla Grecia. La polizia lo ha rintracciato nel suo domicilio di Sorico.
Como – Sulla sua testa pendeva un mandato di arresto europeo proveniente dalle autorità greche. Ieri la polizia ha arrestato un pakistano di 30 anni, domiciliato a Sorico (CO), in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato da Trento per protezione internazionale. La Squadra Mobile ha rintracciato il 30enne pakistano nel suo domicilio di Sorico (CO), notificandogli il mandato di arresto europeo che le autorità elleniche avevano inserito nel circuito Schengen e che gli agenti avevano ricevuto per esecuzione.
Nel corpo del provvedimento era specificato che il pakistano è stato condannato in Grecia nel giugno del 2022 per furto. Una volta portato in Questura, gli è stato notificato l’atto. L’uomo è stato successivamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Como, in attesa che la Corte di Appello di Milano, ricevuti gli atti del suo arresto, disponga in merito.