Reggio Calabria – Polstrada salva un 47enne colpito da malore mentre cammina

Reggio Calabria – Stava camminando per strada a Siderno, quando improvvisamente si è accasciato a terra per un malore. Ma proprio in quel momento passava da lì la polizia stradale e notando l’uomo è subito intervenuta. L’intervento degli agenti è stato repentino nel prestare soccorso al malcapitato. L’uomo 47enne, era in stato di incoscienza ed è stato subito chiesto l’intervento del personale del 118. Poco dopo, ha iniziato ad avere delle convulsioni e, l’agente vicino a lui, è intervenuto, in condizioni di sicurezza, per impedire che la lingua potesse reclinare e provocare un soffocamento.

Provvidenziale l’intervento del poliziotto che è riuscito a mantenere l’uomo coricato su di un lato perché non soffocasse, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Gli operatori del servizio sanitario, giunti sul posto, hanno trasportato l’uomo presso l’ospedale di Locri, e il 47enne non è più in pericolo di vita. 

Il personale della Polizia Stradale di Siderno ha inoltre trovato i documenti dell’uomo, che sono stati utilizzati per rintracciare e contattare i familiari del malcapitato, rassicurandoli sulle condizioni del loro congiunto già sotto cure ospedaliere a Locri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa