Follia in un distributore di zona Darsena: esplosione evitata per un soffio. La scena ripresa da un testimone.
Ravenna – Esplosione, e possibile disastro, evitati per un soffio a Ravenna dove uno straniero si è avvicinato ad un distributore di benzina, ha sparso il carburante attorno alla pompa e sulla colonnina del bancomat, lo ha incendiato e se l’è data a gambe sotto lo sguardo terrorizzato dei passanti. A dare l’allarme sono stati i negozianti del posto che hanno ripreso l’esplosione con il telefonino.
Per fortuna non sui sono registrati feriti e il distributore non è saltato in aria grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco. La polizia ha bloccato il responsabile del folle gesto che ha tentato la fuga a piedi.
Secondo i testimoni lo straniero si sarebbe presentato al distributore Coil in piazza Caduti sul Lavoro, in zona Darsena a Ravenna, con un accendino in mano dicendo ai presenti: “Andate via, voglio dar fuoco alla pompa di benzina”. Poi ha sparso il carburante sulla colonnina del bancomat e gli ha dato fuoco. L’uomo, uno straniero già noto alle forze dell’ordine, è stato poi fermato poco dopo dalle forze dell’ordine.