Sgominato sodalizio criminale. Eseguite 6 ordinanze cautelari e 10 interdittive per truffa e corruzione nell’ambito della pubblicà sanità e pompe funebri.
Ravenna – I carabinieri del Reparto Operativo Nucleo Investigativo hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Ravenna su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Dall’articolata attività di indagine, diretta dalla Procura di Ravenna, sono emersi elementi sulla possibile esistenza di su un sodalizio criminale operante nei territori di Lugo e Faenza, che hanno originato l’emissione di una misura cautelare che ha comportato l’esecuzione di una custodia cautelare in carcere nei confronti di un dipendente A.S.L., addetto alla camera mortuaria di Faenza;
5 custodie cautelari agli arresti domiciliari nei confronti di 4 dipendenti A.S.L., addetti alle camere mortuarie di Faenza e Lugo e di 1 impresario funebre; 10 interdizioni inerenti al divieto temporaneo (10 12 mesi) di esercizio dell’attività professionale di impresa nei confronti di altrettanti titolari di onoranze funebri dell’area faentina e lughese.