Le farmacie prese di mira si trovano in corso Tukory e via Roma. Bottino di circa 700 euro.
Palermo – La Polizia di Stato, negli scorsi giorni, ha dato esecuzione a provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di due uomini palermitani, ritenuti responsabili di rapine in farmacia.
I “Falchi” della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno applicato, nei confronti di L.R.M., 37enne, la Custodia Cautelare in carcere e nei confronti di M.M., 42enne, la Custodia Cautelare domiciliare.
Il primo è accusato di ben tre assalti in farmacia compiuti tra il 26 settembre ed il 17 ottobre del 2023. Nel corso dell’ultima rapina, risulterebbe che abbia partecipato, con funzioni di “palo” anche M.M. Le farmacie prese di mira si trovano in corso Tukory e via Roma e, complessivamente il bottino ammonta a circa 700 euro. In tutte e tre i casi L.R.M. ha dimostrato spigliatezza e pericolosità criminale, desunta dalle concrete modalità con cui ha consumato i reati.
Ai due, i poliziotti sono risaliti attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere degli esercizi depredati e di quelle dislocate nel quartiere. I poliziotti, profondi conoscitori delle dinamiche criminali di zona, li hanno riconosciuti ed ulteriori riscontri sono giunti dagli esiti di perquisizioni domiciliari.
In ragione della circostanza che a L.R.M. vengono attribuite tutte e tre le rapine, oltre che in considerazione dei suoi precedenti penali, si è ritenuto di applicare il provvedimento più restrittivo ad L.R.M e la custodia cautelare domiciliare a M.M.