Rapine a minimarket a Sesto San Giovanni: fermato un 44enne pluripregiudicato

La Polizia di Stato lo accusa di quattro colpi messi a segno tra agosto e settembre: usava uno scooter rubato e un coltello per minacciare i commercianti.

Sesto San Giovanni – La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata nei confronti di un cittadino italiano di 44 anni, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di quattro rapine commesse a Sesto San Giovanni tra il 16 agosto e il 6 settembre ai danni di minimarket gestiti da cittadini bengalesi.

L’indagine, condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni, è scattata in seguito alla denuncia di un commerciante che aveva riferito di essere stato minacciato e derubato da un uomo armato di coltello, il quale si era fatto consegnare l’intero incasso giornaliero.

Nei giorni successivi, l’attenzione degli investigatori si è concentrata su uno scooter sospetto, poi risultato rubato a un’azienda che gestisce il servizio postale nazionale. Il veicolo, per tentare di eludere i controlli, era stato riverniciato con una bomboletta spray.

Gli agenti sono riusciti a intercettare lo scooter, avviando un pedinamento. Al momento dell’intimazione dell’alt, il conducente – le cui caratteristiche fisiche corrispondevano a quelle descritte dalle vittime e immortalate dalle telecamere di sorveglianza – ha tentato la fuga a tutta velocità, imboccando contromano varie strade cittadine e superando incroci nonostante il semaforo rosso, dando così il via a un pericoloso inseguimento.

Successivamente, la perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire gli abiti indossati durante le rapine e il coltello utilizzato per minacciare i commercianti. Il 44enne è stato infine riconosciuto da tutte le vittime attraverso l’individuazione fotografica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa