Insieme ad un complice albanese, subito fermato dagli agenti, l’uomo aveva appena portato a termine un colpo in un supermercato del quartiere.
Roma – Due uomini, un cittadino italiano e uno albanese, hanno rapinato ieri sera un supermercato nel quartiere Quarticciolo di Roma, zona recentemente al centro di diversi episodi di cronaca nera. Poco dopo l’accaduto, una volante della Polizia è intervenuta sul posto, riuscendo a fermare l’albanese per una perquisizione, mentre l’italiano, già noto alle forze dell’ordine, è fuggito.
L’uomo in fuga è stato individuato poco dopo da un’altra pattuglia, ma ha reagito con violenza al controllo. Durante la colluttazione con un agente, ha estratto un’arma da taglio e ha tentato di colpirlo al volto dopo avergli morso una mano. Successivamente, è riuscito a ferire il poliziotto alla spalla prima di tentare nuovamente la fuga.
Immediatamente, sul posto sono arrivati dieci equipaggi della Polizia che hanno cinturato l’area e bloccato definitivamente il fuggitivo. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il poliziotto aggredito ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Dopo l’accaduto, ha ricevuto una telefonata di solidarietà dal questore di Roma.