Rapina una banca con la minaccia di un ordigno in tasca: arrestato

L’uomo è entrato nell’istituto di credito urlando di avere una bomba nascosta in tasca creando il panico generale. Dopo aver minacciato gli impiegati è fuggito con 5mila euro. Una fuga durata pochi metri visto che i militari sono riusciti a intercettarlo quasi subito.

Reggio Emilia – Ha fatto ingresso all’interno della banca Credito Emiliano di Quattro Castella e, lasciando intendere di possedere una bomba in tasca, ha chiesto di consegnare il danaro altrimenti si sarebbe fatto esplodere.

Ottenuti i soldi, circa 5.000 euro, è scappato per poi dileguarsi. Non ha fatto molta strada: grazie al tempestivo allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri di Quattro Castella e della radiomobile di Reggio Emilia.

I militari, forti della descrizione del malvivente uscito dalla banca, hanno intercettato, fermato e arrestato il presunto rapinatore recuperando l’intera refurtiva.

L’uomo è stato acciuffato pochi metri dopo la fuga

Per questi motivi con l’accusa di rapina aggravata i carabinieri della stazione di Quattro Castella congiuntamente ai colleghi della radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato un uomo di 45 anni residente nel reggiano.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa