Rapina a Forlì: fermato l’uomo armato che colpì un dipendente delle Poste

Il 9 agosto, travisato e armato di pistola, aveva ferito un impiegato delle Poste di Villafranca durante un tentativo di rapina.

Forlì – Nella mattinata del 21 agosto 2025, la Squadra Mobile di Forlì ha eseguito il fermo del P.M. nei confronti di un cittadino italiano di origini straniere, ritenuto responsabile di rapina aggravata dall’uso delle armi.

Il 9 agosto, l’uomo si era introdotto nelle Poste di Villafranca in via Zampighi 2, travestito e armato di pistola, con l’intento di compiere una rapina. Durante il tentativo di legare un dipendente, il rapinatore ha esploso un colpo a salve da distanza ravvicinata, provocando ustioni di primo grado al braccio della vittima, con una prognosi di 15 giorni. Nonostante la mancanza temporanea di contanti, l’uomo ha sottratto al dipendente il portafoglio e il telefono cellulare, dandosi poi alla fuga.

Le immediate indagini della Polizia hanno portato all’individuazione del responsabile. Durante la perquisizione, sono state trovate tre repliche di armi da fuoco a salve con munizionamento, l’abbigliamento utilizzato, numerose armi bianche e una pistola pronta all’uso nascosta sotto il sedile dell’auto.

Le autorità continuano le indagini per verificare eventuali collegamenti con altre rapine commesse con modalità simili nella zona.

Al termine degli atti, il fermato è stato condotto alla casa circondariale locale. L’A.G., al termine dell’udienza di convalida, ha disposto la custodia cautelare in carcere a suo carico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa