I due si trovavano a bordo dell’auto dell’uomo. Dopo il ferimento il figlio si è dato alla fuga ma è stato fermato alcune ore dopo dai carabinieri.
Pordenone – Un ragazzo di 14 anni ha accoltellato il padre durante un acceso litigio, causandogli gravi ferite. L’episodio è avvenuto ieri sera a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, mentre i due si trovavano a bordo dell’auto dell’uomo.
Al momento, i motivi che hanno portato al gesto rimangono sconosciuti, come riportato dal quotidiano Il Gazzettino. Dopo aver colpito il padre, il giovane è sceso dall’auto e si è dato alla fuga a piedi. È stato rintracciato e fermato alcune ore dopo dai carabinieri, che avevano immediatamente avviato le indagini. Il caso è ora sotto la supervisione della Procura per i minorenni di Trieste.
I genitori del ragazzo sono separati da tempo, e il padre si era successivamente rifatto una vita con un’altra famiglia. L’uomo, soccorso sul posto, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di San Vito. Sebbene le sue condizioni siano gravi, i medici hanno escluso che sia in pericolo di vita.