Raffica per mettere in fuga i ladri, passante ferito ad un piede nel Napoletano

Sparatoria a Qualiano: il proprietario di un appartamento visitato dai malviventi ha esploso almeno 12 colpi. Uno dei quali ha colpito un 22enne.

Napoli – Drammatico episodio ieri sera a Qualiano, in provincia di Napoli, quando il proprietario di un’abitazione ha sorpreso alcuni ladri e ha esploso diversi colpi di pistola nel tentativo di metterli in fuga. I malviventi hanno risposto al fuoco, per poi dileguarsi. Purtroppo, uno dei proiettili, sparato dal padrone di casa, è rimbalzato colpendo un passante a un piede. Il ferito, un giovane di 22 anni, non è in gravi condizioni ed è stato trasportato in ospedale, dove è stato operato per rimuovere il proiettile.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 21.30, dopo che i ladri erano entrati in due appartamenti. Il proprietario di una delle abitazioni, un 56enne incensurato e titolare di una piccola attività artigianale, ha raccontato ai carabinieri di aver visto uno dei malviventi armato e di aver esploso diversi colpi con la sua pistola calibro 9×21, regolarmente detenuta. Ha dichiarato di aver mirato in aria e verso il suolo per spaventare i ladri, che hanno risposto sparando a loro volta prima di fuggire su un’auto di grossa cilindrata.

Sul luogo dell’accaduto, i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno recuperato 16 bossoli: 12 di calibro 9×21 e 4 di calibro 7,65, questi ultimi sparati dai malviventi. Le indagini proseguono a tutto campo per identificare i responsabili, mentre la pistola del 56enne è stata sequestrata, e l’uomo è stato denunciato per lesioni personali ed esplosioni pericolose.

L’episodio ha scatenato il panico nelle strade, dove molti passanti, terrorizzati dagli spari, hanno assistito a una scena che ricorda un far west urbano, fortunatamente senza conseguenze ancora più gravi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa