Protesta ecologica a Milano: il blocco stradale a CityLife ha causato disagi al traffico

Il segretario cittadino della Lega critica gli attivisti ecologici, chiedendo interventi per arginare il fenomeno.

Milano – “Anche oggi gli ecovandali di Ultima Generazione, hanno deciso di creare disagio ai lavoratori e cittadini milanesi e non, stavolta in via Scarampo a CityLife, dove si sono seduti sull’asfalto sbarrando la strada, rischiando di causare veri e propri incedenti e mandando in tilt il traffico”, interviene Samuele Piscina, segretario cittadino della Lega e consigliere comunale di Milano.

Blocco della viabilità a Milano

“È l’ennesima dimostrazione che a questi figli di papà non interessino i cambiamenti climatici, anche considerando l’inquinamento che hanno causato con il blocco della viabilità. È infatti evidente che la loro intenzione sia solamente arrecare disturbo e disagio ai cittadini lavoratori, agli operatori delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso. Proprio alcuni automobilisti, esasperati dalla situazione, si sono ribellati e li hanno mandati a parole a lavorare, ma purtroppo gli attivisti si sono dileguati solamente con l’arrivo delle Forze dell’Ordine. I lavori socialmente utili potrebbero essere un buon esempio per questi ragazzi, così che comincino a comprendere cosa significhi lavorare e il rispetto reciproco

“Serve chiarezza per arginare un fenomeno che non porta benefici a nessuno. È incredibile che né il sindaco Sala né alcun membro della Giunta, ancora una volta, siano intervenuti per condannare questi atti delinquenziali”, conclude Piscina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa