Proseguono in Versilia le ricerche di Nicola Persano, il 76enne scomparso a Natale

Non si hanno più notizie del pensionato di Camaiore da quando il 25 pomeriggio è uscito di casa per una passeggiata. Oggi un incontro in Prefettura a Lucca per coordinare le ricerche.

Lucca – Le ricerche di Nicola Persano, 76enne di Camaiore (Lucca), scomparso nel pomeriggio di Natale dopo essere uscito di casa per una passeggiata, sono proseguite senza sosta anche ieri, purtroppo senza alcun risultato. Oggi è previsto un incontro in Prefettura a Lucca per stabilire le prossime mosse e valutare come proseguire le ricerche.

A tre giorni dalla sua scomparsa, nonostante l’impiego di unità cinofile, l’elicottero Drago e il setaccio meticoloso delle aree di Camaiore, Capezzano, Lido, Piano di Mommio e dintorni in Versilia, non è emersa alcuna traccia dell’uomo.

L’unità di comando locale (Ucl) dei Vigili del Fuoco, situata presso lo stadio comunale, ha raccolto diverse segnalazioni: alcune indicano avvistamenti a Massarosa venerdì sera, altre alla Cittadella del Carnevale e alla Migliarina a Viareggio. Tuttavia, nessuna informazione si è rivelata concreta, e non si esclude che l’uomo possa aver lasciato la zona. La famiglia, ormai disperata, si è rivolta alla trasmissione televisiva Chi l’ha visto? nella speranza di ricevere aiuto.

La comunità di Camaiore è profondamente scossa da questa improvvisa sparizione. Nicola Persano, noto come ex titolare del Gran Bar nel centro cittadino e ormai in pensione, è una figura molto conosciuta e stimata in zona. Amici, volontari, Vigili del Fuoco e la Protezione Civile stanno collaborando attivamente nelle ricerche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa