Il giudice, sottolinea il deputato di Fratelli d’Italia, conferma l’esistenza a Milano del “sodalizio tra camorra, mafia e ‘ndrangheta”.
Milano – “Visto quanto affermato dal giudice di Milano Emanuele Mancini, in seguito al provvedimento per gli imputati del processo Hydra, chiederò una visita della Commissione Parlamentare Antimafia di cui faccio parte in qualità di capogruppo di Fratelli d’Italia, nel capoluogo lombardo”. Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia, capogruppo in Commissione Parlamentare Antimafia ed ex vice sindaco delle giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
“Il giudice – sottolinea De Corato – ha confermato la grave anomalia che vede in Regione Lombardia ed in particolare a Milano, un unico sodalizio e un’alleanza strategica tra le principali organizzazioni criminali nel nostro Paese, ovvero camorra, mafia e ‘ndrangheta. Siamo l’unica regione in Italia in cui è stato scoperto questo patto tra le mafie come confermato dalla Dda ad ottobre 2024, poi anche confermato direttamente dal Tribunale di Milano“.
“Occorre contrastare al massimo tutte le mafie, come sta facendo il governo Meloni da oltre tre anni a questa parte, in tutta Italia da nord a sud, perché la criminalità organizzata è ormai da tempo presente ovunque nella Penisola ed è ben radicata in quelle regioni dove ci sono più interessi economici. Per il Centrodestra la sicurezza del Paese e dei cittadini è una priorità assoluta e l’ultimo decreto Sicurezza, dove abbiamo conferito poteri speciali e più tutela alle forze dell’ordine, ne è una dimostrazione”, conclude De Corato.