ambulanza soccorsi dramma familiare

Porto Sant’Elpidio, 70enne aggredito mentre porta a spasso il cane: è grave

L’uomo colpito alla testa dopo un battibecco con due passanti. Indagini in corso: gli aggressori sarebbero già noti alle forze dell’ordine.

Fermo – È ricoverato in condizioni molto gravi un uomo di circa 70 anni, aggredito violentemente nella serata di ieri, intorno alle 22.30, mentre stava passeggiando con il proprio cane in via Pascoli, a pochi metri dalla statale Adriatica.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe avuto un battibecco con due persone presenti in strada, forse a causa di un rimprovero rivolto ai due soggetti. In pochi istanti, dalle parole si è passati ai fatti: l’uomo sarebbe stato colpito alla testa con estrema violenza, riportando gravi ferite craniche.

Soccorso dai sanitari del 118, l’anziano è stato inizialmente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo, ma a causa della gravità delle sue condizioni è stato poi trasferito con eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, dove è attualmente monitorato dai medici.

Sul posto dell’aggressione sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato, seguite dagli agenti della Squadra Mobile guidata dal dirigente Gabriele Di Giuseppe, e dalla Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi.

Gli inquirenti starebbero concentrando le indagini su due soggetti già noti alle forze dell’ordine. Al momento nessun arresto è stato formalizzato, ma sviluppi importanti potrebbero arrivare nelle prossime ore.

L’episodio ha fortemente scosso la cittadinanza di Porto Sant’Elpidio, una località solitamente tranquilla, dove fatti di questo genere sono rari. Il caso solleva ancora una volta il tema della sicurezza nelle aree urbane e del bisogno di un maggior presidio del territorio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa