Indagini della Procura di Pisa svelano molestie e atti sessuali in una scuola superiore. Il docente ristretto ai domiciliari.
Pontedera (Pisa) – Un docente di una scuola superiore di Pontedera è stato arrestato oggi con l’accusa di violenza sessuale e molestie ai danni di una studentessa minorenne e per condotte inopportune verso altre allieve. L’operazione, frutto di un’articolata indagine condotta dal Commissariato di Polizia di Pontedera e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pisa, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Professore arrestato in aula
Il professore è stato fermato questa mattina direttamente all’interno dell’istituto dove insegnava. Gli agenti lo hanno prelevato durante l’orario scolastico, conducendolo negli uffici del Commissariato per i rilievi foto-dattiloscopici. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e trasferito nella sua abitazione, dove sconterà la misura cautelare disposta dal Gip di Pisa. L’intervento in aula, eseguito con discrezione per evitare clamore tra gli studenti, segna la conclusione di mesi di indagini.
Le accuse al professore: violenza sessuale e molestie
Le indagini, avviate a seguito di segnalazioni e denunce, hanno portato alla luce un quadro inquietante. Il docente è accusato di aver compiuto atti sessuali nei confronti di una studentessa, minorenne all’epoca dei fatti, e di aver tenuto comportamenti inappropriati con altre allieve. Secondo quanto emerso, gli episodi si sarebbero verificati nell’ambiente scolastico, sfruttando la posizione di autorità dell’insegnante. La Procura, diretta dal procuratore facente funzioni Giuseppe Ferrando, ha raccolto prove schiaccianti – tra cui testimonianze e riscontri materiali – che hanno giustificato la misura restrittiva.