L’intervento tempestivo della Polizia Stradale ha evitato il peggio. La donna è stata messa in sicurezza e scortata in ospedale.
Genova – Alle ore 4:00 circa di domenica 7 settembre, un uomo si metteva in contatto con gli agenti della Centrale Operativa della Polizia Stradale di Genova per allertarli che la moglie, in preda a una profonda crisi, era a bordo della sua auto diretta a Genova per togliersi la vita.
Gli operatori della sala radio, dopo aver chiesto all’utente la targa, il modello, il colore del veicolo e ogni altro elemento utile per risalire alla donna, trasmettevano le informazioni alle pattuglie della Sezione Polizia Stradale che, nell’immediato, si adoperavano.
Nonostante i diversi veicoli in transito, grazie alla descrizione dettagliata, gli agenti in servizio sulla A7 riuscivano ad individuare la vettura e, in sicurezza, procedevano a fermarla nell’area di servizio più vicina. Fin da subito notavano la donna visibilmente scossa ma con professionalità riuscivano a gestirla fino all’arrivo del personale sanitario.
Successivamente procedevano a scortare l’ambulanza fino all’ospedale più vicino e si mettevano in contatto con i familiari per tranquillizzarli e comunicargli dove era stata condotta.