I carabinieri hanno trovato nella sua abitazione anche fucili da caccia, una pistola “vera” e decine di munizioni. L’uomo è finito in carcere per detenzione di armi clandestine.
Napoli – Sembrava un semplice portachiavi, ma si trattava in realtà di una pistola tascabile calibro 7.65, completa di due cartucce pronte all’uso, da azionare tramite piccoli pulsanti posizionati sul dorso. L’insolito quanto pericoloso oggetto è stato rinvenuto dai carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania sul comodino di un 50enne incensurato, residente a Villaricca.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto anche un vero arsenale: quattro fucili da caccia, una pistola Walther e 57 cartucce di vario calibro, tutte custodite senza le necessarie autorizzazioni.
Il 50enne, che aveva compiuto gli anni solo poche settimane fa, è stato condotto in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’udienza di convalida.
L’arma camuffata da portachiavi, simile a un gadget ma perfettamente funzionante, solleva nuove preoccupazioni sulle modalità sempre più ingegnose con cui le armi vengono nascoste e detenute illegalmente.