Pisa, spaccio nella zona delle Cerbaie: pusher in manette

Arrestato un 40enne marocchino, già fermato alcuni mesi fa. Sanzionato anche il proprietario dell’abitazione che lo ospitava.

Pisa – Prosegue l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nell’ambito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, con particolare attenzione al contrasto della criminalità diffusa nei territori più sensibili della provincia.

A pochi mesi dal precedente arresto avvenuto lo scorso febbraio, i militari della Compagnia di San Miniato sono nuovamente intervenuti nell’area boschiva delle Cerbaie, nel territorio del comune di Castelfranco di Sotto, in località Orentano, già teatro di ripetute attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’istituzione simultanea di due posti di controllo stradale e la contestuale vigilanza dinamica dell’area boschiva, i finanzieri hanno intercettato lo scambio di alcune dosi di cocaina tra un soggetto noto alle forze dell’ordine e un acquirente.

Colto in flagranza di reato, lo spacciatore è stato bloccato e preso in custodia all’interno della vegetazione, mentre due pattuglie automontate hanno fermato a poche centinaia di metri l’acquirente che tentava di dileguarsi.

Il pusher, un 40enne marocchino, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, già arrestato nella stessa zona pochi mesi prima, è stato sottoposto a perquisizione personale: all’interno degli indumenti che indossava sono state rinvenute 18 dosi di cocaina e hashish, già confezionate e pronte per la cessione.

Nonostante le misure cautelari già subite, l’uomo aveva ripreso l’attività di spaccio nella medesima area, dimostrando una recidiva condotta delinquenziale, prontamente contrastata dai finanzieri.

A seguito dell’arresto, lo spacciatore è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Pisa e messo a disposizione della Procura della Repubblica per la convalida e l’aggravamento delle misure restrittive, culminate con un provvedimento di divieto di dimora nella provincia.

Contestualmente, il proprietario dell’abitazione che lo ospitava, un 67enne italiano, è stato sanzionato per violazioni in materia di sicurezza pubblica e immigrazione clandestina.

Dall’inizio dell’anno, i finanzieri del Comando Provinciale di Pisa hanno denunciato 18 soggetti all’Autorità Giudiziaria, segnalato 97 persone alle Prefetture competenti per uso personale di stupefacenti e sequestrato circa 5 chilogrammi tra cocaina, hashish e marijuana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa