Coinvolti un pick-up e un pulmino turistico con a bordo viaggiatori stranieri. Tra le vittime anche cinque cittadini cinesi.
Una turista italiana è tra le sette vittime di un tragico incidente stradale avvenuto ieri nei pressi del Parco Nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti. A confermare la notizia è stata la Farnesina, mentre l’agenzia Associated Press ha diffuso i primi dettagli dello schianto che ha coinvolto un pick-up e un pulmino turistico lungo una delle strade principali che portano all’ingresso del celebre parco.
L’impatto, la cui causa è ancora in fase di accertamento, ha provocato anche otto feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Le autorità locali, in particolare la Polizia di Stato dell’Idaho, hanno comunicato che sei delle 14 persone a bordo del pulmino sono morte sul colpo, insieme all’autista del pick-up.
Le immagini diffuse dai media statunitensi mostrano scene drammatiche: un pick-up rosso completamente distrutto e un pulmino avvolto dalle fiamme. A causa della gravità dell’incidente, sul luogo sono intervenute diverse eliambulanze per trasportare i feriti negli ospedali della zona.
Il Parco di Yellowstone, che si estende tra gli stati di Wyoming, Idaho e Montana, è uno dei principali poli turistici degli Stati Uniti, noto per i suoi fenomeni geotermici e per essere il primo parco nazionale del Paese, con milioni di visitatori ogni anno.
Tra i deceduti, secondo quanto comunicato dal Consolato generale cinese a San Francisco, ci sono anche cinque cittadini cinesi, mentre altri otto connazionali risultano feriti. L’agenzia di stampa Xinhua ha riportato le condoglianze ufficiali da parte del consolato e la vicinanza alle famiglie coinvolte nella tragedia.
Tutti i sopravvissuti che viaggiavano sul pulmino sono stati ricoverati in ospedale per le cure necessarie. Le autorità americane stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente, avvenuto su una strada molto trafficata proprio per la sua vicinanza al parco.