La neonata presentava numerose lesioni ed ecchimosi sul corpo e sul volto. Le violenze si ripetevano da tempo.
Alessandria – Ha solo tre mesi di vita, ma già si trova a dover fare i conti con la crudeltà e la violenza. La piccola è stata trovata nella sua culla, sul volto e sul corpo lesioni ed ecchimosi che hanno insospettito gli agenti della Squadra Mobile di Alessandria, intervenuti in un’abitazione del centro a seguito della segnalazione di una neonata oggetto di gravi maltrattamenti da parte dei genitori.
Dopo aver chiamato l’ambulanza che ha trasportato la bimba al sicuro all’ospedale, i poliziotti hanno fermato i suoi genitori, entrambi italiani e incensurati. Dagli accertamenti svolti presso l’Ospedaletto Infantile, anche di carattere medico legale, è emerso che la piccola era stata oggetto di pregresse percosse al volto ed altre parti del corpo. Gli agenti hanno quindi interrogato i parenti e i vicini di casa della coppia e ispezionato i loro cellulari, raccogliendo sufficienti elementi per arrestare entrambi. I due ora si trovano in carcere e dovranno rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
La bambina si trova al momento presso l’Ospedale Infantile di Alessandria e malgrado le gravi lesioni, anche pregresse, al corpo ed al cranio, per fortuna non è in pericolo di vita. La Squadra Mobile sta indagando per escludere possibili responsabilità di altri soggetti.