Un problema sentito dalla comunità siciliana quello relativo al polo petrolchimico di Priolo. Su questa istanza si sta muovendo il deputato regionale del Partito Democratico che teme per la ricaduta occupazionale.
Siracusa – Le criticità del polo petrolchimico di Priolo Gargallo saranno al centro della prossima audizione della III commissione Attività Produttive.
Lo comunica il deputato regionale del Partito Democratico, Tiziano Spada, che spiega:
“Martedì 21 febbraio alle 12 è convocata la commissione in questione e all’ordine del giorno ci sarà l’audizione dell’assessore regionale per le Attività produttive, Edmondo Tamajo, in merito alle prospettive industriali e alle connesse problematiche occupazionali del polo petrolchimico di Priolo Gargallo”.
Il parlamentare regionale aggiunge:
“Sin dal mio insediamento mi sono occupato di una problematica, quale quella del petrolchimico di Priolo, che riguarda un settore strategico dell’economia siracusana e che deve essere affrontata dalla Regione con impegno e attenzione al fine di salvaguardare i livelli occupazionali e di conseguenza le tante famiglie del Siracusano, e non solo, che su quel settore si basano”.