Pescara: sigilli a una carrozzeria abusiva per illecita gestione di rifiuti speciali [VIDEO]

A Ortona la guardia di finanza ha sequestrato l’area e deferito il legale rappresentante della società all’autorità giudiziaria.

Pescara – La guardia di finanza ha sequestrato, nel comune di Ortona, un’area di circa 1500 metri quadri sulla quale era stata realizzata una carrozzeria abusiva, priva di autorizzazioni per la gestione dei rifiuti speciali e dell’abilitazione per l’emissione di fumi in atmosfera provenienti dal forno di verniciatura. Attraverso una serie mirata di sorvoli effettuati dalla sezione aerea, le indagini delle fiamme gialle, in sinergia con la tenenza di Ortona, hanno consentito di individuare dall’alto diversi rifiuti in evidente stato di abbandono sul terreno.

Inoltre, con l’ausilio dei più moderni sensori di missione installati sugli aeromobili della gdf, è stato possibile risalire alla tipologia dei materiali illegalmente stoccati. I successivi riscontri hanno così permesso di constatare l’illecito deposito di rifiuti in violazione della normativa ambientale. Il legale rappresentante della società è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Le indagini sono scaturite da una mirata campagna di sorvoli effettuati dalla Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara: sono stati individuati dall’alto rifiuti in evidente stato di abbandono su nudo terreno, come è stato possibile – attraverso l’ausilio della tecnologia – risalire alla tipologia dei materiali illegalmente stoccati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa