Perù, autobus precipita nella scarpata: sei italiani tra le decine di feriti gravi

Il mezzo è uscito di strada mentre scendeva dal sito archeologico Inca di Machu Picchu in direzione della città di Aguas Calientes.

Lima – Un gruppo di circa venti turisti, tra cui sei italiani, ha subito gravi ferite in Perù a causa di un incidente stradale che ha coinvolto il loro autobus, precipitato mentre scendeva dalla storica cittadella Inca di Machu Picchu. I feriti, con fratture multiple, sono stati trasferiti in un ospedale di Cuzco.

Sembra che l’autista abbia perso il controllo del mezzo, che è uscito dalla strada montana a zig-zag che collega il sito archeologico alla città turistica di Aguas Calientes, precipitando per circa 15 metri. “Abbiamo un totale di 30 turisti feriti, tutti trasportati a Cuzco”, ha dichiarato un funzionario della polizia peruviana.

Dopo l’incidente, le autorità e gli abitanti della zona sono intervenuti prontamente per soccorrere i turisti e trasportarli al centro medico della città. Oltre agli italiani, tra i feriti ci sono cittadini cileni, guatemaltechi, cinque messicani, due giapponesi e un cittadino cinese. La polizia ha avviato un’indagine per accertare le cause dell’incidente.

L’Ambasciata italiana a Lima, in coordinamento con il Ministero degli Esteri e le autorità locali, si è attivata immediatamente per offrire piena assistenza consolare ai turisti italiani coinvolti e ai loro familiari,

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa