Per salvare la patente tenta di corrompere la Gdf: straniero denunciato

Durante un controllo stradale l’uomo ha offerto un mazzetto di banconote ai militari.

Prato – Il capillare controllo economico del distretto industriale pratese promosso dal Comando provinciale Guardia di finanza e svolto nell’ambito del servizio di pubblica utilità 117 continua a colpire le fenomenologie illecite più radicate nel tessuto socio-economico del capoluogo, oltra a tutelare il mercato dei beni e dei servizi.

Nel mirino dei Baschi Verdi stavolta è finito un cittadino straniero di 46 anni, denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per il reato di istigazione alla corruzione.

Il soggetto, fermato dai militari a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata durante un servizio di ordinario controllo documenti, non risultava in regola con quanto disposto dal Codice della Strada, dando rilievo ad alcune violazioni di carattere amministrativo oltre il ritiro della patente.

Nel corso della verbalizzazione, il soggetto resosi conto che sarebbero state comminate delle sanzioni, ha tentato inutilmente di avvicinare i militari offrendo a questi ultimi prima delle sigarette e poi un “mazzetto” arrotolato di banconote.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa