Il rogo si è propagato a una seconda vettura e al portone di un’abitazione. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.
Bari – Momenti di terrore per le strade di Gioia del Colle, dove un’auto in movimento è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. Il conducente, accortosi tempestivamente del fumo e delle lingue di fuoco che fuoriuscivano dal vano motore, è riuscito ad accostare e ad abbandonare l’abitacolo pochi istanti prima che il rogo diventasse incontrollabile, mettendosi miracolosamente in salvo.
L’incendio, alimentatosi rapidamente, non ha risparmiato ciò che circondava il veicolo: le fiamme si sono infatti propagate a una seconda vettura parcheggiata nelle vicinanze e hanno investito il portone d’ingresso di un’abitazione adiacente, minacciando di estendersi all’edificio.
Sul posto sono intervenute d’urgenza due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autobotte, che nonostante il carico di lavoro extra dovuto ai danni causati dal maltempo in tutta la provincia, sono riuscite a domare il rogo.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona sono durate diverse ore. Fortunatamente, al di là dei pesanti danni materiali ai due mezzi e all’infisso dell’abitazione, non si registrano feriti o intossicati. Restano da accertare le cause del guasto tecnico che ha generato l’incendio.