La donna, costretta a letto da circa due mesi a causa di problemi di salute, è stata colpita al capo e in altre parti del corpo.
Milano – Un uomo di 79 anni si è tolto la vita lanciandosi dal quarto piano della sua abitazione, dopo aver aggredito la moglie con un taglierino. La donna, allettata da circa due mesi a causa di problemi di salute, è stata ferita al capo e in altre parti del corpo ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano, dove rimane sotto osservazione con una prognosi riservata.
La dinamica della tragedia è stata ricostruita dai carabinieri, intervenuti sul posto dopo una segnalazione. Secondo le prime indagini, l’uomo avrebbe compiuto il gesto in un contesto di profondo disagio, probabilmente legato alle condizioni di salute della moglie e a dinamiche familiari complesse. Non risultano, al momento, denunce pregresse per violenza domestica, ma gli inquirenti stanno approfondendo il quadro per chiarire le motivazioni dell’aggressione e del successivo suicidio. La Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi, avvalendosi delle testimonianze di vicini e familiari. L’appartamento, situato in una zona residenziale di Parabiago, è stato posto sotto sequestro per consentire i rilievi tecnici.