Orrore nel Palermitano: cane scomparso da casa ritrovato scuoiato e impiccato

Il piccolo Brian, cercato invano dalla famiglia di Blufi, comune del Parco delle Madonie, è stato condannato ad una morte lenta e crudele. Taglia da 1500 euro per chi fornirà informazioni.

Palermo – Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia della scomparsa di Brian, un cagnolino di Blufi, piccolo comune nel Parco delle Madonie, in provincia di Palermo. La sua famiglia aveva lanciato un appello sui social nella speranza di ritrovarlo sano e salvo. Purtroppo, l’esito delle ricerche è stato drammatico. Brian è stato rinvenuto senza vita in condizioni atroci: legato alle zampe e al muso, brutalmente picchiato, scuoiato e infine impiccato, lasciato a una morte lenta e crudele.

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha annunciato di aver presentato una denuncia contro ignoti e ha istituito una taglia di 1.500 euro per chiunque fornisca informazioni utili a identificare i responsabili di questo orribile atto. Il caso ha profondamente turbato gli abitanti di Blufi. Il caso ha profondamente turbato gli abitanti di Blufi. Una cittadina, attraverso i social, ha espresso il proprio dolore e indignazione: “Sono distrutta. Come si può accanirsi contro un’anima innocente? – ha commentato Invito chiunque sappia qualcosa a denunciare, affinché i colpevoli vengano puniti. Un gesto simile rivela una pericolosità sociale allarmante. Chiedo al sindaco di Blufi di intervenire affinché questa atrocità non rimanga impunita.” Le autorità stanno lavorando per individuare i responsabili, mentre la comunità e le associazioni animaliste chiedono a gran voce giustizia per Brian.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa