I corpi scoperti in un appartamento di Meaux, a 40 chilometri da Parigi, dopo l’allarme lanciato dai parenti. L’uomo in fuga fermato a casa del padre.
Parigi – Natale di sangue in Francia. In un appartamento di Meaux, cittadina nella regione dell’Île-de-France ad una quarantina di chilometri dalla capitale, sono stati rinvenuti i cadaveri di quattro bambini e della loro madre. Il marito e padre delle vittime, un 33enne di origini haitiane, è stato arrestato a Sevran, nella casa del papà, dopo essersi dato alla fuga.
Le indagini sulla strage sono state affidate alla polizia giudiziaria di Versailles, che ha avviato un’inchiesta per omicidio premeditato: secondo una prima ricostruzione riportata dai giornali francesi, il 33enne avrebbe massacrato tutta la sua famiglia con un’arma da taglio, per poi allontanarsi in auto. I bambini uccisi avevano rispettivamente 7, 4 e 2 anni; il più piccolo aveva 8 mesi. A dare l’allarme sono stati i parenti, preoccupati perché nell’appartamento non c’erano segni di vita e nessuno rispondeva. La coppia stava insieme da 14 anni e si conosceva dai tempi del liceo. A quanto di è appreso, l‘uomo aveva già tentato il suicidio nel 2017 ed era stato accusato di violenze domestiche.
Si tratta del terzo caso di infanticidio multiplo avvenuto negli ultimi mesi in Francia. Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si è recato in una stazione di polizia per confessare l’omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. A ottobre invece, un gendarme aveva ucciso le tre figlie nella sua casa di Vemars, nella Valle dell’Oise, per poi togliersi la vita.