Le botte durante una lite in piazza a Borzonasca. Ferita anche la madre, che ha tentato di difendere il piccolo. Il 26enne è stato fermato dai carabinieri.
Genova – Orrore a Genova, dove un neonato di soli tre mesi è stato ricoverato d’urgenza con lesioni al cranio all’ospedale Gaslini per le botte ricevute dal padre durante una lite – avvenuta la notte scorsa – con la madre in piazza Severino a Borzonasca, nel Levante di Genova.
Anche la donna è rimasta ferita nel tentativo di difendere il piccolo. I due stavano passeggiando quando il padre 26enne ha iniziato a colpire sia il piccolo che la madre che lo teneva in braccio. Alcune persone e i carabinieri hanno prestato le prime cure. La chiamata al 112 è arrivata poco dopo le 21.30. Sul posto sono intervenute l’automedica Tango 1 e un’ambulanza della Croce Verde di Borzonasca. Per fortuna il neonato era vigile, ma presentava tumefazioni alla testa. Quindi è stato trasferito al Gaslini, così come la madre per ferite al volto e agli arti. L’uomo è stato fermato dai carabinieri.
La donna deciderà se denunciare il compagno nei prossimi giorni anche in base al referto ospedaliero con i giorni di prognosi.